Le valli dei Sanniti: un marchio che ha le radici nella storia e identifica un territorio.

Certo gli studiosi sono ancora al lavoro per sciogliere molti enigmi legati alle vicende storiche di questo antico popolo e non è nostro compito sostituirci a loro. Tuttavia abbiamo preso spunto da alcune caratteristiche che ci hanno affascinato e pensiamo che possano rappresentare la nostra azienda. Secondo la tradizione, i Sanniti, guidati da un toro (allora considerato sacro e tuttora l’animale totem del Molise), giunsero e si insediarono nelle fertili vallate del Biferno. Di sicuro non coltivavano pomodori e forse neanche ortaggi, ma si sa che la loro economia non era complessa: era un popolo di contadini e in parte di allevatori. Questo antico popolo italico, nel periodo di massima espansione (IV secolo a. C.), confinavano a nord con Marsi, Peligni, Marrucini, ad est col mare Adriatico, a sud con Apuli, Lucani, il Golfo di Salerno, ad ovest con la Federazione Campana. Sono proprio questi i territori da cui provengono i pomodori trasformati nello stabilimento di Guglionesi.

Agricoltura e territorio, ecco i punti di forza della nostra azienda.
Agricoltura: l’AOM Conserve Alimentari, che detiene il marchio Le valli dei Sanniti, è partecipata al 99% dall’Associazione Ortofrutticola Molisana, quest’ultima raggruppa oltre 1000 aziende agricole ed è leader in Europa per la commercializzazione di ortaggi e frutta. La partecipazione attiva degli agricoltori nello stabilimento di trasformazione crea un’importante sinergia, unica nel settore dell’industria conserviera.
Territorio: inteso non solo come area geografica, ma soprattutto come tutela dell’ambiente e rispetto delle tecniche agronomiche ecosostenibili, infatti sono proprio gli accurati controlli all’origine che tutelano in primis gli agricoltori nostri associati e naturalmente garantiscono la salute dei nostri consumatori.

Ecco le ragioni di un marchio che ha già riscosso un notevole successo tra i consumatori più attenti di tutto il mondo.

AOM Conserve Alimentari S.C.A.
Zona Industriale "B" Loc. Greppe di Pantano
86039 Termoli (CB)
 
 
P.IVA: 01625070709
Stabilimento:
C.da Perazzeto
86034 Guglionesi (CB)
Realizzato da ZipAdv